Case prefabbricate - mobili

 

Le case mobili con ruote sono una soluzione abitativa economica, per uso aziendale o privato: sono moduli abitativi montati in poco tempo ma con tutti i comfort di una casa.

Si tratta di vere e proprie abitazioni con tutte le caratteristiche di una vera casa in cemento ma con il grande vantaggio di poter essere realizzate anche in assenza di concessione edilizia, proprio perché considerate strutture mobili. E’ comunque importante informarsi presso gli uffici tecnici del proprio Comune per avere la conferma che il regolamento edilizio preveda questi vantaggi. Infatti in base al D.P.R. 380/2001, la direttiva che regolamenta il posizionamento di case mobili a livello privato richiede sempre e comunque il parere preventivo dell’ufficio tecnico comunale di competenza.
 

Flessibilità progettuale e realizzativa

Le case sono costituite da moduli abitativi con superficie minima di 25 mq, assemblabili in molteplici combinazioni richieste dal cliente e posti su un assale con ruote che viene poi camuffato per rendere l’immobile assolutamente identico ad occhio nudo ad uno fisso. Sono abitazioni assolutamente solide (le ruote naturalmente hanno sistemi di bloccaggio), ideali per sostare in campeggi o in piccoli terreni di proprietà senza bisogno di avere una casa “fissa”.

Rapidità di realizzazione

Le case vengono consegnate in poche settimane e parcheggiate sul luogo inizialmente prescelto da nostri tecnici esperti. Successivamente verranno avviati i lavori di rifinitura interni (infissi, impianti, scarichi) come da capitolato o da richieste specifiche del cliente.

Moduli di circa 25mq componibili

Case realizzabili anche su terreni agricoli, in base ai regolamenti comunali (clicca QUI per scaricare modulo di "Comunicazione posizionamento di caravan/roulotte/casa mobile").

 

Ecco una galleria con alcuni esempi di case mobili: